Windform i materiali per la produzione additiva dalle massime prestazioni

Windform è la famiglia di materiali per la fabbricazione additiva ad alte prestazioni messa a punto da CRP Technology. I vantaggi della progettazione in additivo possono essere sfruttati al 100% in modo da portare all’estremo le caratteristiche dell’elemento funzionale.

Windform XT 2.0 permette di ottenere i migliori risultati meccanici ed estetici del mercato

Windform XT 2.0 è il materiale high-tech scelto anche dai professionisti del motorsport che lo impiegano in applicazioni completamente funzionali. Lo studio indipendente condotto dal Surrey Space Center dell’università inglese di Surrey ha certificato che Windform XT 2.0 è il materiale più prestante, in termini di carico di rottura per densità, tra gli 80 analizzati.

Esempio pezzi prodotti in Windform dal service Zare

Windform XT 2.0 è il materiale composito a base poliammidica caricato con fibra di carbonio noto tra i professionisti della stampa 3d industriale per le sue caratteristiche meccaniche.
Windform XT 2.0 è perfetto per applicazioni ad alta prestazione proprie di settori come il motorsport, l’avio e l’aerospaziale.

ZARE è il partner tecnologico specialista per la produzione di elementi definitivi e funzionali tramite fabbricazione additiva. Il prestigioso ed eccellente Windform XT 2.0 è a tua disposizione, insieme ad impianti di classe industriale, perché tu possa vincere ogni competizione.

Con i materiali Windform puoi progettare elementi funzionali estremi per la fabbricazione additiva

La costruzione della squadra è uno degli elementi determinanti per chi, di mestiere, progetta la prossima monoposto che sarà capace di competere per la vittoria.
Una squadra è composta dal gruppo di persone che, ogni giorno, si confronta e lavora senza sosta per limare il decimo di secondo necessario a raggiungere il primo posto in griglia.

Esempio elemento settore Motorsport realizzato da Zare

La squadra è composta anche dagli elementi di filiera per la fornitura.
Desiderare di essere i migliori è qualcosa che nasce dalla consapevolezza di poter disporre di un metodo di lavoro organizzato e CERTIFICATO ISO 9100.

  • Rigorosa pianificazione delle attività
  • Relazioni dirette con i costruttori di impianti per l’additive manufacturing industriale
  • Nessun intermediario tra te e chi realizza le tecnologie del futuro.

La tua squadra si spende completamente per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Non avere il dubbio di scegliere qualcuno che non sta spremendo al massimo le possibilità offerta dalla produzione additiva. Prediligi il più prestante materiale presente sul mercato e lavora con chi, costantemente, produce elementi funzionali in additivo ad alte prestazioni

Windform-approved: la certificazione di qualità per i service provider

Produrre in additivo è certamente una competenza più complessa di caricare il materiale in macchina e mandare un file in stampa.

Zare service di stampa 3d windform certificato

Proprio per questo motivo CRP Technology fornisce la certificazione WINDFORM APPROVED solo ai service provider che si impegnano:

  • a rispettare gli alti standard qualitativi previsti da CRP Technology
  • ad attenersi in modo scrupoloso a processi e procedure
  • ad essere costantemente in rapporto con il personale di CRP Technology per training ed aggiornamenti

Fornire un pezzo definitivo funzionale di qualità, che rispetta tolleranze e vincoli prestazionali è frutto di minuziosa attenzione al ciclo produttivo.
Dal procedimento di preparazione dell’impianto e caricamento del materiale in macchina fino ai job di validazione e alla produzione vera e propria. Ogni fase produttiva è legata all’altra attraverso modalità rigidamente verificate.

Siamo fortemente legati al gruppo CRP, con il quale abbiamo stretto un'alleanza strategica, e siamo tra i pochissimi service al mondo a poter sinterizzare internamente il WINDFORM XT 2.0

Selective Laser Sintering solo con impianti di classe industriale: Zare è la fabbrica della produzione additiva

La tecnologia di produzione additiva Selective Laser Sintering (SLS) utilizza laser ad alta potenza per fondere, strato su strato, il materiale in forma di polvere atomizzata in modo da creare prototipi e parti funzionali che possono sfruttare i vantaggi della progettazione in additivo.
Il laser fonde selettivamente le aree interessate alla fabbricazione sull’area di lavoro seguendo le istruzioni digitali fornite all’impianto da un progetto realizzato tramite software cad 3D

Selective Laser Sintering Industriale

Il nostro reparto di Selective Laser Sintering (SLS) dispone di tre impianti di classe industriale utili anche alla produzione di componenti funzionali definitivi CRITICI.
La possibilità di poter impiegare i materiali della famiglia Windform ci permette di raggiungere lo state of the art nell’ambito della tecnologia di stampa tridimensionale che utilizza materiali plastici.

Possiamo, in questo modo, garantire che l'idea del designer o dell'ingegnere possa concretizzarsi esattamente come è nella sua mente.

  • Filiera corta
  • Estrema riservatezza
  • Certificazione per l’uso di materiali top di gamma

Siamo partner tecnologici per l'additive manufacturing industriale, alleati delle aziende e delle persone che rivoluzioneranno il movimento dell'uomo del prossimo futuro.

Approfondimenti correlati

Windform® XT 2.0 WINDFORM® XT 2.0

Il WINDFORM® XT 2.0 è un materiale strutturale composto da nylon caricato con fibra di carbonio particolarmente adatto nelle applicazioni ad alte prestazioni come il settore motorsport, avio, aerospaziale e UAV. WINDFORM® XT 2.0 è un materiale "Top Level" di nuova generazione per l’ additive manufacturing [ dettagli ]



==> Richiedi una quotazione per il tuo prossimo modello! <==



Produrre in serie grazire alla stampa 3d professionale Produzione in serie, la massima espressione d’uso delle stampanti 3d professionali

L’acquisto della nuova Renishaw RenAM 500M segna certamente un passo in una direzione che non ci è nuova: la stampa 3d dei metalli con finalità funzionali ed industriali. Esistono criticità nella messa in funzione di questi impianti che vanno oltre la complessità d’uso: affondano nella struttura aziendale necessaria a spremere al massimo le macchine utensili della nuova rivoluzione industriale. [ dettagli ]

Scalmalloy® l'alluminio dalla straordinarie prestazioni Scalmalloy®: l'alluminio dalle prestazioni straordinarie è a tua disposizione

Con Zare, prima in Italia, puoi produrre i tuoi pezzi definitivi in metallo utilizzando la polvere Scalmalloy® prodotta e distribuita da APWorks del gruppo Airbus. L'estrema leggerezza dell'alluminio sinterizzato incontra, in questo materiale, una resistenza molto vicina a quella del titanio [ dettagli ]