X line 2000R® - Grandi Dimensioni per i tuoi progetti anche nel metallo

L' Additive Manufacturing e la Prototipazione Rapida in metallo di grandi dimensioni sono, oggi, a tua disposizione. Si aggiunge al nostro parco macchine una Concept Laser X line 2000R, l'impianto di stampa 3d del metallo più grande al mondo: ancora meno limiti in tutto ciò che puoi realizzare sfruttando le innovazioni fornite dalla progettazione additiva.

Il progetto che hai in mente, da oggi la possibilità di realizzarlo

Le camere di lavoro sono, da sempre, uno dei limiti di chi si approccia alla stampa 3d del metallo con finalità industriale. I vantaggi che si sarebbero potuti ottenere dall' alleggerimento delle forme e dall'ottimizzazione delle geometrie venivano azzerrati dalla mancata possibilità di sinterizzare il metallo in pezzi monolitici di grande volume.

La nuova X line 2000R è la soluzione.

  • Camera di lavoro di 800x500x400 mm
  • Doppio laser da 1000W
  • Alta Produttività

Ora puoi realizzare pezzi strutturali e produzioni definitive con ripresa meccanica sfruttando i benefici della progettazione in additivo.

Il settore d'elezione per questo macchinario è l'aeronautica. Aziende specializzate utilizzano impianti identici per la realizzazione di TURBINE o di FORCHE per gli ELICOTTERI.
Di conseguenza, contestualmente all'acquisto, abbiamo messo a punto l'utilizzo dell' AlSi7Mg0.6 (A357): un alluminio maggiormente SPECIFICO e CERTIFICATO per il settore AERONAUTICO e che ci porta un passo più vicini ALLA CERTIFICAZIONE AS/EN 9100 per l'industria aerospaziale.

X line 2000R arrivata nel reparto produttivo di Zare Prototipi

Time to market ridotto ed attenzione all'ambiente

La X line 2000R® ha un tempo di produzione ridotto, per volumi equivalenti, rispetto alle macchine più piccole.
Tempi più brevi e camera di lavoro più grande si traducono nella possibilità di prototipazione rapida in metallo di componenti per fini sperimentali realizzati molto più velocemente. Potere usufruire dell'impianto si trasforma in un determinante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Un'altro aspetto esaltato dall' X line 2000R® è la possibilità di produrre modelli che hanno come conseguenza l'attenzione verso l'ambiente.

Recentemente ci è stata commissionata una serie di pinze da installarsi in una linea robotica di saldatura. Il minor peso ottenuto tramite l'additive manufacturing si è potuto trasformare in un ridimensionamento delle potenze necessarie alla movimentazione, una conseguente riduzione dei consumi e, quindi, un minor impatto ambientale.