Il centro di lavoro Mikron MILL P800 U D si inserisce nel reparto Lavorazioni Meccaniche

Dopo l'arrivo dei due impianti GF Mikron MILL P500 U, Zare ha recentemente arricchito il proprio parco macchine acquistando il centro di lavoro Mikron MILL P800 U D, un ulteriore passo verso l'affermazione del concetto di Integrazione Additiva.

Lavorazioni Meccaniche su stampa 3d metalli

La Mikron MILL P800 U D è una macchina a 5 assi progettata per applicazioni di lavorazione ad alte prestazioni e garantisce la massima precisione e rapidità. L'impianto è l'ideale per lavorare i componenti per i settori aeronautico e della generazione di energia grazie alla sua stabilità nella lavorazione dei materiali duttili tra cui il titanio.

Decidendo di inserire nel proprio parco macchine dei centri di lavoro 5 assi, Zare ha fatto una scelta ben precisa nella direzione dell'Integrazione Additiva ovvero della possibilità di coniugare stampa 3D e macchine CNC.

Scopo di questo ambizioso progetto è offrire ai clienti della nostra Fabbrica una filiera di lavorazione del componente ancora più ridotta ma soprattutto beneficiare della produzione di elementi che siano frutto di un solo processo cognitivo e produttivo.

Additivo e sottrattivo non sono in competizione ma rappresentano due visioni produttive fortemente compatibili e complementari che, insieme, possono contribuire a soddisfare la richiesta di componenti leggeri e prodotti dalle geometrie complesse.