Una nuova Fortus 900mc ad Euromold e nuovi materiali

All’interno di Euromold a Francoforte abbiamo acquistato la TERZA Fortus 900mc e STRATASYS ci ha riservato un trattamento piacevole e prestigioso! Contestualmente abbiamo ampliato la gamma dei materiali e possiamo, ora, offrire ASA e ULTEM® 1010.



Euromold 2014 e la terza Fortus 900mc

Euromold è la più importante fiera sulla prototipazione rapida: nei padiglioni sono presenti tutti i più importanti produttori di macchine e si possono vedere all’opera e dal vivo tutte le novità. A Francoforte siamo andati anche noi; per aggiornarci ma, soprattutto, per un acquisto.
Durante la fiera, al padiglione Stratasys abbiamo deciso di acquistare la TERZA FDM Fortus 900mc.
Per macchine di questa taglia, il rituale in fiera è noto.
Al secondo piano dello stand, ben visibile da tutte le zone della fiera, abbiamo suonato la campana insieme al CEO Stratasys, foto ed applausi di rito.

Siamo, ora, il service in Italia con TRE Fortus 900mc pronte per la produzione e pronte per servire tutti i nostri esigenti clienti.
Possiamo, ora, affrontare maggiore volumi e smaltire più velocemente le commesse oltre a poter utilizzare i materiali ULTEM 1010 e ASA.
La scelta di Francoforte non è stata un caso. Per l’anno prossimo ci aspettano molte ed importanti nuove sfide.

ASA E ULTEM® 1010, due nuovi materiali dalle prestazioni eccezionali

Insieme alla nuova Fortus 900mc arrivano anche due nuovi materiali ad arricchire le possibilità offerte ai nostri clienti: ASA e ULTEM® 1010.
Il primo è un nuovo tipo di ABS con simili caratteristiche meccaniche.
Due sono i fattori maggiormente differenzianti:

  • una decisa resistenza ai raggi UV e, quindi, ASA è particolarmente adatto a modelli applicabili in esterno o che devono resistere maggiormente all’invecchiamento ed alla naturale usura provocata del tempo;
  • una finitura opaca di alta qualità che permette di costruire prototipi che abbiano come destinazione d’uso direttamente il consumatore finale come articoli sportivi o elementi per automobili.

ULTEM® 1010 è un tipo di ULTEM molto più resistente alle temperature rispetto all ULTEM 9085 e può mantenere le proprie caratteristiche sino a 216°C.
Resina ad alte prestazioni offre anche ottima resistenza meccanica e stabilità termica rendendosi ideale per applicazioni aerospaziali e per il settore dell’ automotive.
Certificato per uso alimentare e biocompatibile è perfetto per la produzione di strumenti alimentari e per la realizzazione di dispositivi medici personalizzati.