Lavorazioni meccaniche di precisione

Le lavorazioni meccaniche di precisione CNC consentono di ottenere forme complesse e di raggiungere elevati standard qualitativi in termini di tolleranze e rugosità superficiali. ZARE investe il suo know- how nella meccanica per la realizzazione dei componenti più critici.

Le lavorazioni meccaniche effettuate attraverso macchine a controllo numerico interessano numerosi settori merceologici e si prestano alle attività di produzione di piccole serie che prevedono il rispetto di standard di qualità e precisione nel risultato.

Si tratta di un metodo produttivo non interamente assimilabile alle tradizionali tecniche sottrattive in quanto permette di ottenere forme complesse e di raggiungere elevati standard in termini di tolleranze e rugosità superficiali, non ottenibili con altri processi di fabbricazione.

Le lavorazioni meccaniche di precisione CNC si adattano perfettamente alla complessità richiesta dai settori critici, consentendo di ottenere prodotti dalle geometrie complesse in di tempi di produzione ridotti.

CNC 5 assi

Meccanica di precisione per settori critici

Sia che si operi a partire dalle tradizionali tecniche sottrattive utilizzando impianti CNC 5 assi, sia che si preferisca l’innovazione promessa dall’Additive Manufacturing, l'officina meccanica di precisione ZARE entra in gioco per offrire qualità meccanica, alte prestazioni e dinamismo.

In altre parole, gli impianti per le lavorazioni meccaniche presenti nel parco macchine ZARE sono stati introdotti per rispondere alle esigenze dei settori critici, come il settore del motorsport o quello dell’aerospazio, e delle richieste sempre più complesse che siamo chiamati ad affrontare giorno dopo giorno.

Avvalersi di impianti all’avanguardia e software specifici garantisce al cliente un veloce time to market e la filiera più breve e semplice possibile. Un solo interlocutore a garanzia di un risultato RISERVATO.

Girante CNC 5 Assi

Le complessità delle lavorazioni meccaniche conto terzi​

L’obiettivo rimane quello di proporre sul mercato metodi produttivi industrali che possano garantire libertà progettuale, realizzazioni rapide e flessibilità produttiva. Le lavorazioni consentite dalle macchine CNC permettono di realizzare prodotti efficaci, fabbricati in modo più efficiente e in tempi più rapidi.

Per raggiungere questo scopo è indispensabile avvalersi di personale specializzato che possa mettere a disposizione una profonda conoscenza degli impianti, delle strategie produttive e dei materiali.

L'operatore moderno unisce talento, esperienza ed uso dei software ad una continua formazione teorica e sul campo: questo è il mix che permette di interpretare in modo corretto, efficace ed efficiente le richieste tipiche di una lavorazione conto terzi.