Mini Challenge 2018 - Una nuova sfida per Gabriele Torelli

Giunto alla settima edizione, il 29 aprile 2018 ha fatto ritorno in alcuni dei più famosi circuiti Mini Challenge, il campionato monomarca riservato alla britannica Mini Cooper. L'evento, organizzato in collaborazione con Aci Sport e Promodrive, prevede sei adrenalinici appuntamenti:

  • 29 aprile 2018 - Imola (BO)
  • 13 maggio 2018 - Le Castellet (Francia)
  • 17 giugno 2018 - Misano Adriatico (RN)
  • 15 luglio 2018 - Mugello (FI)
  • 9 settembre 2018 - Vallelunga (RM)
  • 7 ottobre 2018 - Monza


  • La Mini John Cooper Works Challenge Pro di Gabriele Torelli

    Reduce della vittoria nel campionato Seat Leon 2017, fa il suo debutto in Mini Challenge il pilota Gabriele Torelli, già sostenuto da Zare che riconferma la sua sponsorship anche nella presente stagione.

    Alla vigilia del campionato, il ventisettenne arcetano partiva da favorito e per il momento, con due gare alle spalle, non si può certo dire che il giovane stia deludendo le aspettative…

    All’appuntamento di Imola, Torelli che gareggia nella scuderia padovana Team Progetto E20, si è classificato primo alla seconda delle due gare in programma nel weekend motoristico targato Mini Cooper, costringendo il veterano Sandrucci, campione dell’edizione 2017, ad accontentarsi del secondo posto.

    Nella tappa d’Oltralpe, nel circuito intitolato a Paul Ricard, Torelli fa ancora meglio, aggiudicandosi una vittoria nella prima gara e un terzo posto nella competizione di domenica, funestata da una pioggia torrenziale, che gli sono valsi i punti necessari per aggiudicarsi la vetta della classifica generale.

    Fieri di essere parte di una squadra così competitiva che si pone come unico obiettivo la vittoria del campionato, Zare non può che congratularsi con il pilota numero #44 e rivolgergli un grande in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti in pista!

    Per chi desidera seguire le avventure di Gabriele Torelli e degli altri partecipanti alla Mini Challenge 2018, è possibile assistere alle gare in differita su Motor Trend (canale 56) o in diretta streaming sul canale ufficiale Facebook di Mini Italia e sul sito mini.it.