Officina meccanica di precisione da oltre 50 anni

ZARE coniuga il know-how nel settore della meccanica di precisione all’attenzione nei confronti delle tecnologie abilitanti e dell’innovazione per mettere a disposizione un nuovo reparto di officina meccanica di precisione interamente dedicato alle lavorazioni CNC 5 assi, allo scopo di collaborare con i settori più critici quali Aerospace, Oil & Gas, Defense, Motorsport e Aeronautica.

Macchinari di ultima generazione e software specifici sono ausili necessari per le lavorazioni ad alta criticità e garantiscono massima precisione e rapidità. Insieme, questi elementi ci consentono di soddisfare la richiesta di componenti e prodotti dalle geometrie complesse.

Personale specializzato dedicato alle lavorazioni meccaniche

Il reparto coniuga un passato da pionieri ad una filosofia produttiva industriale adatta ad affrontare le sfide di flessibilità necessarie a inserirsi nel contesto competitivo moderno.

All’interno del reparto, il fattore umano riveste l’elemento decisivo andando ad inserire competenze specifiche per garantire il risultato atteso in termini di qualità, produttività ed economicità relativa.

La crescita di ZARE si fonda su una profonda conoscenza dei materiali e sull’utilizzo di tecnologie all’avanguardia: una ricerca incessante avvalorata dall’investimento in impianti, attrezzature e personale.

CNC 5 assi

Lean Production: un approccio snello alle lavorazioni di precisione CNC

ZARE tende a ridurre il numero complessivo delle operazioni svolte nel reparto di lavorazioni meccaniche di precisione per orientarsi alla massima flessibilità in modo da identificare un insieme di azioni che possano portare alla realizzazione del manufatto finito rispettando il punto di vista del cliente.

Il rapporto, in continuo affinamento, inizio da un approccio consulenziale alla scelta del materiale fino ad arrivare alle accortezze che potrebbero, su lotti estesi, creare condizioni di miglioramento trasversali.

Metrologia, controllo qualità e collaudo

Lavorare in precisione significa potere eseguire immediatamente test e controlli metrologici per verificare il rispetto di quote, tolleranze e rugosità richieste nel disegno del progettista.

Il rigoroso controllo qualità e l’eventuale collaudo sono gli elementi che vanno a chiudere la commessa in breve tempo, offrendo un risultato misurabile come sintesi di un processo produttivo che trova nella filiera corta il modo per mantenere il massimo riserbo del segreto industriale.

Controlli e collaudi