Zare tra i Leader della Crescita 2019

Il 13 novembre Il Sole 24 Ore ha reso pubblica una lista di aziende italiane denominate dalla testata giornalistica “Leader della Crescita”, in quanto nell’ultimo triennio si sono distinte per una rilevante crescita di fatturato. Tra queste c’è anche Zare, la Fabbrica Dedicata alla Produzione Additiva.

L'articolo del Sole 24 Ore dedicato ai leader della Crescita 2019

Il Sole 24 Ore e Statista, società internazionale che si occupa di elaborazione di dati di mercato e progetti di ricerca complessi, hanno sviluppato una lista che prende in esame 350 aziende del nostro Paese che hanno ottenuto una significativa crescita di fatturato nel triennio tra il 2014 e il 2017.

La lista racconta da un lato come piccole e medie aziende siano riuscite a svilupparsi con successo in Italia in un periodo storico segnato dalla crisi economica e dall’altro rappresenta una collezione di storie d’impresa utile a capire quale direzione intraprendere per imboccare la via del progresso.

I due enti coinvolti nella ricerca si sono impegnati anche nello studio dei fattori di successo e delle leve di sviluppo che, cavalcando le tendenze emergenti in Italia, hanno consentito a queste attività di prosperare nonostante la difficile situazione di mercato.

Il tema dell’innovazione tecnologica è uno dei fattori di sviluppo e dei trend individuati da Il Sole 24 Ore e Statista nella loro analisi. La spinta della rivoluzione industriale 4.0 in atto è sotto gli occhi di tutti: non sono solo le grandi industrie a farne parte ma anche i terzisti come Zare che investono costantemente nell’aggiornamento delle risorse aziendali.

Essere parte dell’elenco stilato da una testata giornalistica così autorevole è un riconoscimento che ci inorgoglisce e ci ricorda la strada che abbiamo percorso in questi anni. Il rinnovamento del parco macchine, l’attenzione alla ricerca e allo stato dell’arte del settore, l’assunzione di personale specializzato e l’apertura di nuovi reparti, come il centro di lavorazioni meccaniche CNC inaugurato questo autunno, sono i tasselli chiave per continuare a crescere ed essere parte dell’Innovazione di domani.

SFOGLIA LA LISTA PUBBLICATA DA IL SOLE 24 ORE>>